Organizzatore
Federazione svizzera Leggere e Scrivere
Luogo
Contenuto del convegno
Il convegno nazionale della Federazione svizzera Leggere e Scrivere (FSLS) offre l'opportunità di approfondire il tema della digitalizzazione e dell'intelligenza artificiale dal punto di vista della promozione delle competenze di base. Verranno presentati progetti digitali attuali che sostengono lo sviluppo delle competenze di base. Si rifletterà sulle opportunità e sulle sfide e si discuterà degli sviluppi futuri.
L'evento è sostenuto dalla Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l'innovazione (SEFRI). L'evento si rivolge
- ai responsabili della politica e dell'amministrazione che sostengono i programmi nell'ambito delle competenze di base,
- ai responsabili di associazioni e istituzioni di formazione, nonché agli addetti alla formazione e alla consulenza che lavorano direttamente con i vari gruppi destinatari.
Il convegno intende incoraggiare gli scambi tra questi diversi ambienti e rafforzare la consapevolezza delle sfide che si presentano nell'affrontare tale questione.
Registrazione
Il programma completo sarà disponibile a fine agosto. Le iscrizioni possono essere effettuate sul sito www.kompetence.ch/tagung.