Organizzatore
Federazione svizzera Leggere e Scrivere
Luogo
Contenuto del convegno
Gruppo/i destinatari competenze die base: esigenze individuali e approccio olistico al sostegno nell’apprendimento
Il convegno nazionale del 2024, organizzato dalla Federazione svizzera Leggere e Scrivere, si concentrerà sul pubblico eterogeneo costituito da persone che necessitano di un sostegno all'acquisizione di competenze di base.
Il convegno rappresenta un'opportunità per una discussione approfondita sui destinatari dell'offerta di competenze di base. Verranno affrontati i criteri di segmentazione del pubblico destinatario e la discussione si focalizzerà sulle esigenze individuali e sull'approccio con una visione d'insieme al sostegno nell’apprendimento.
L'evento è sostenuto dalla Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l'innovazione (SEFRI). Da un lato, si rivolge ai responsabili della politica e dell'amministrazione che sostengono i programmi nell'ambito delle competenze di base. Dall'altro lato, si rivolge ai responsabili di associazioni e istituzioni di formazione, nonché agli adetti alla formazione e alla consulenza che lavorano direttamente con i vari gruppi destinatari. Il convegno mira a stimolare il dialogo tra questi diversi cerchie di professionisti e ad aumentare la consapevolezza delle sfide che si presentano nell'affrontare tale questione.
Registrazione
Le iscrizioni possono essere effettuate sul sito www.kompetence.ch/tagung. fino a lunedì 4 novembre 2024.
Il numero di partecipanti è limitato. Le iscrizioni saranno prese in considerazione in base all'ordine di arrivo.